Rinnovo Patente

logo

presso la nostra Sede – Via Forze Armate, 232 – Milano

 

 

 

 

rinn_pat_123_2015

Dal 09 gennaio 2014 cambia il rinnovo della patente:
  • nuova patente ad ogni rinnovo, che scadrà poi il giorno del compleanno
  • residenza e cambio di residenza non saranno più riportati
La nuova procedura prevede che l’agenzia (scuola guida) in sede di rinnovo acceda, attraverso il sito web: www.ilportaledell’automobilista.it, al sistema informatico del Dipartimento per i Trasporti ed on-line esegua il data entry cioè l’inserimento dei vostri dati.

ATTENZIONE, se vi sono discordanze come ad esempio il secondo nome con codice fiscale, dovrete provvedere all’allineamento  dei vostri dati personali tra carta identità-patente-carta regionale dei servizi dopo di che sarà possibile prenotare per la visita di rinnovo. Altrimenti, Non sarà tecnicamente possibile procedere alla prenotazione online.

Altre problematiche

OSTATIVO

genereranno sempre il blocco della procedura e

NON SARA’

così possibile procedere al rinnovo

Bisognerà prima, come d’uso, rimuovere il blocco ostativo come ad esempio eventuali prescrizioni mediche riguardanti il conducente (certificato diabetologo andare almeno un paio di mesi prima della scadenza patente).

Una volta effettuata la visita e con esito positivo il Dottore attraverso il sistema informatico del portale rilascerà una ricevuta che attesta l’avvenuta conferma di validità, la stessa stampata e firmata e consegnata dal dottore e consegnata al richiedente.

Questa ricevuta vale fino all’arrivo della nuova patente e, in ogni caso,

non più di 60 giorni.

LA RICEVUTA NON E’ VALIDA PER LA GUIDA ALL’ESTERO

RICORDIAMO I DOCUMENTI PER IL RINNOVO:

  • PATENTE
  • CARTA IDENTITA’
  • CODICE FISCALE
  • 1 FOTO (sfondo bianco ed a capo scoperto)