presso la nostra Sede – Via Forze Armate, 232 – Milano
ATTENZIONE, se vi sono discordanze come ad esempio il secondo nome con codice fiscale, dovrete provvedere all’allineamento dei vostri dati personali tra carta identità-patente-carta regionale dei servizi dopo di che sarà possibile prenotare per la visita di rinnovo. Altrimenti, Non sarà tecnicamente possibile procedere alla prenotazione online. Altre problematiche OSTATIVO genereranno sempre il blocco della procedura e NON SARA’ così possibile procedere al rinnovo Bisognerà prima, come d’uso, rimuovere il blocco ostativo come ad esempio eventuali prescrizioni mediche riguardanti il conducente (certificato diabetologo andare almeno un paio di mesi prima della scadenza patente). Una volta effettuata la visita e con esito positivo il Dottore attraverso il sistema informatico del portale rilascerà una ricevuta che attesta l’avvenuta conferma di validità, la stessa stampata e firmata e consegnata dal dottore e consegnata al richiedente. Questa ricevuta vale fino all’arrivo della nuova patente e, in ogni caso, non più di 60 giorni. LA RICEVUTA NON E’ VALIDA PER LA GUIDA ALL’ESTERO
DOVE
COME
DA SAPERE
DOCUMENTI
Rinnovo Patente
Dal 09 gennaio 2014 cambia il rinnovo della patente:
La nuova procedura prevede che l’agenzia (scuola guida) in sede di rinnovo acceda, attraverso il sito web: www.ilportaledell’automobilista.it, al sistema informatico del Dipartimento per i Trasporti ed on-line esegua il data entry cioè l’inserimento dei vostri dati.